di me

Con due figli piccoli ho sempre la casa in disordine.
Ma finalmente ho trovato a chi dare la colpa

Sono Fioly Bocca, ho (quasi) 37 anni, due ometti che –con soli 13 mesi di distanza- si affacciano alla vita, un fidanzato che somiglia a Hugh Jackman quando fa Wolverine.
Volevo fare la rock star, ma se canto crepo i vetri antiproiettile, così ho cambiato ambito: sono redattrice, web content e web writing. Aspirante cantastorie. Lavoro nella tentacolare Torino ma la sera torno in Monferrato e mi trasformo in  Laura Ingalls alla Casa nella prateria, tra cavalli, cani, gatti e galletti.
Sto il più possibile coi miei bimbi e SE avanza tempo (periodo UTOPICO) mi ritaglio un po’ di spazi per studiare inglese, annotare pensieri e dedicarmi alle cose che piacciono a me: ippica, libri, viaggi e yoga, per cominciare. Nei ritagli dei ritagli lavoro a maglia, pasticcio coi colori acrilici e vado in giro col calesse. Inoltre, sfrutto il pendolarismo estremo per soddisfare i miei bisogni di lettrice compulsiva.

Odi (pollice giù): i piedi bagnati, le briciole sul pavimento, il pessimismo, chi sa fare la voce grossa solo quando gli conviene, gli uomini con le scarpe lucide, le unghie finte troppo lunghe, “l’ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto”… (under construction)

et amo (pollice su): viaggiare, viaggiare e viaggiare, mangiare cereali stravaccata sul divano, tiziano terzani, leggere e scrivere, cantare e ballare coi miei figli, l’india, i piedini dei miei bimbi, andare a cavallo, obra di vallarsa, il vino e la grappa, ricordare i sogni al mattino, la pazienza dei nonni, tirare tardi con gli amici, ricevere lettere… (under construction)

(a Mele e Dado, perché i miei pensieri li accarezzino quando sentono freddo)

One thought on “di me

  1. Pingback: Pupi e papi | bodò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...